RaccontaMina

Luci soffuse, un jukebox e tre ragazze in pieno stile anni 60 che fanno partire la musica con una monetina… lo spettacolo comincia… si accendono le luci e la band comincia a suonare le note di “Tintarella di luna”… le ragazze cominciano a ballare un vero e proprio rock and roll… ecco che entra “MINA” con un vestito a righe, i capelli corti… lisci… e un trucco che solo la Tigre di Cremona poteva permettersi di mostrare… le note scorrono e la musica fa sognare, emoziona… arriva al cuore di chi quegli anni li ha vissuti veramente.

Ma le sorprese non sono finite… ecco che entrano due attori che raccontano, con enfasi ed emozione, la vita e i successi di questa grande artista che ci ha regalato tanto… il mix continua… la band suona le note delle sue canzoni più belle intervallandosi con i racconti, con i balletti e con alcuni video salienti della sua carriera… lo spettacolo finisce con la canzone “Brava” che solo Mina poteva cantare e interpretare… la voce più spettacolare della musica italiana.

L’idea di realizzare questo spettacolo è stata di Manuela Piras, la cantante del gruppo, affascinata sin da piccola dalla grande Mina e dalle sue canzoni. Ha voluto realizzare un suo sogno da tempo  racchiuso in un cassetto, quello di inventarsi uno spettacolo unico e così è stato.

Per questo progetto ha pensato di coinvolgere un gruppo Teatrale presente da 25 anni nella nostra Parrocchia: “La Combriccola del Baffo”. Insieme al regista della Compagnia, Gianpaolo Azzara, ha dato corpo allo spettacolo trasformandolo in uno show completo e piacevole.

Un mix tra canzoni suonate da una band di professionisti guidati da Gianni Imbrogno , direttore Musicale, e cantate dal vivo, con i balletti in stile anni 60/70, alcuni video ripescati dalla cineteca della Rai ed in fine la storia della vita di Mina raccontata da due attori della Combriccola, Luca Marelli e Rosella Cinquemani. Il tutto con una coreografia di luci che hanno dato il giusto tocco a tutto lo spettacolo.


BAND

Manuela Piras - Voce

Gianni Imbrogno - Pianoforte e Tastiere

Enrico Ferraresi - Batteria

Siro Burchiani - Basso

Roberto Testini - Chitarra


Associazione Musicale e Culturale RACCONTINMUSICA - C.F.: 97780270159  CONTATTACI